Stufa a Pellet

La stufa a pellet ti offre la possibilità di riscaldare la casa mediante la ventilazione, abbinata o meno alla canalizzazione, o collegandola direttamente all'impianto di riscaldamento.

La possibilità di programmazione e una gestione completamente autonoma offrono il massimo del comfort, abbinato inoltre ad una elevata resa termica del pellet che raggiunge, in molti casi, rendimenti superiori al 90%. L'ottimizzazione della combustione e le caratteristiche del pellet comportano una produzione di ceneri molto bassa.

Stufa a Legna

Rispettose  dell'ambiente e del portafoglio, le stufe a legna possono riscaldare sia l'ambiente dove sono installate, per irraggiamento e convezione naturale o con ventilazione, sia l'intera casa, collegandole all'impianto di riscaldamento. 

L'utilizzo di materiali appropriati e l'accurata progettazione garantisco alle moderne stufe a legna grandi capacità termiche con autonomie molto lunghe riducendo la necessità di carichi di legna frequenti.

Con la legna avrai il massimo risparmio, con un ottima resa.

 

Cucina e Termocucina a Legna

La cucina a legna unisce il calore naturale della stufa alla possibilità di cucinare qualsiasi pietanza, sia in forno che sulla piastra.

La termocucina è un prodotto che aggiunge la possibilità di riscaldare, oltre l'ambiente dove è collocata, anche tutta la casa, collegandola all'impianto di riscaldamento, senza dover rinunciare alla possibilità di cucinare.

Innovazione tecnologica e tradizione in un unico prodotto.

Caminetto ventilato e Caminetto idro

Il termocamino a legna può essere ventilato e creando apposite canalizzazioni dell'aria con varie bocchette, può riscaldare uno o più ambienti. 

Il termocamino ad acqua invece, oltre ad irraggiare calore nell'ambiente in cui viene installato, può riscaldare intere abitazioni collegandolo all'impianto di riscaldamento, senza rinunciare all'economicità della legna.

In ogni caso si potrà godere della clada vista fuoco del caminetto tradizionale, e utilizzarlo per gustose grigliate.

Caminetto tradizionale

Il crepitio della legna, il suo odore, il fascino ed il calore della fiamma viva: questo è il caminetto tradizionale.

Al giorno d'oggi esistono caminetti prefabbricati, con interno in ghisa o refrattario che possono unire un' installazione veloce ed un risultato classico, abbinandoli a vari tipi di rivestimento, sia forniti dalla casa produttrice che progettati su misura dai nostri tecnici.

In ogni caso, il caminetto resterà il cuore caldo della vostra casa.

Caldaia a Legna

Le caldaie a legna, vengono di solito installate in un locale tecnico. Possono riscaldare sia edifici destinati all'uso civile che industriale, vista la potenza variabile di cui si può disporre. 

Queste vengono collegate all'impianto di riscaldamento e con l'utilizzo di un boiler possono fornire anche acqua calda sanitaria.

Caldaia a Pellet

Anche le caldaie a pellet possono riscaldare edifici di varie dimensioni e produrre acqua calda sanitaria, con il vantaggio che può essere programmata sia l'accensione che lo spegnimento. E' possibile anche usufruire di contenitori supplementari di varie dimensioni, dai quali il pellet viene prelevato con un sistema automatico. Alcune caldaie sono dotate anche di sistemi di pulizia e compattamento delle ceneri, che rendono il funzionamento della caldaia totalmente autonomo anche per mesi.

La caldaia mista, permette di bruciare diverse varietà di combustibili prodotti dalle biomasse

In molti casi sono programmabili e dispongono di caricamento e pulizia automatici. Oltre a questo possono essere alimentate anche a legna.

Questo fa si che il riscaldamento attraverso le fonti di energia rinnovabili sia ancora più economico.

Caldaia a condensazione

I prodotti a condensazione raggiungono livelli di efficienza superiore al 100% e consentono un risparmio di gas fino al 30% annuo, con un occhio quindi anche alla salvaguardia dell'ambiente.

Negli apparecchi a condensazione il calore contenuto nei gas di scarico espulsi è recuperato e trasferito direttamente all'acqua dell'impianto.

Tutto questo eliminando qualsiasi tipo di manutenzione da parte dell'utente finale, garantendo completa autonomia di funzionamento e programmazione.

Pompa di calore

Le pompe di calore sono apparecchiature che prelevano calore da un ambiente e, innalzandone la temperatura, lo rendono disponibile ad un ambiente più caldo. Ad esempio, per il riscaldamento invernale di un edificio, una pompa di calore opera sottraendo calore all’ambiente esterno, per fornirlo agli spazi interni, mantenendoli al caldo.

Questi sistemi sono indicati nelle situazioni in cui non si possano installare canne fumarie.

Un altro vantaggio è che nel periodo estivo si possono utilizzare per raffrescare lo stesso ambiente riscaldato in inverno.