Linea Trattamento Acque
Oltre a tutto quello che concerne il riscaldamento della casa, Energar offre una linea completa di addolcitori adatti al trattamento delle acque potabili, costruiti secondo le normative Europee.
Un addolcitore è uno strumento utilizzato per diminuire la durezza dell'acqua, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.
Per semplicità possiamo descrivere il funzionamento dell'addolcitore così:
l’acqua viene fatta passare attraverso un contenitore pieno di resine che trattengono le molecole di calcio e magnesio, rendendola priva di calcare.
Per rigenerare le resine è necessaria una soluzione salina, per questo di tanto in tanto occorre aggiungere un sacchetto di sale nel serbatoio.
L’acqua dura porta grandi quantità di carbonato di calcio e di magnesio nei tubi, nelle serpentine degli elettrodomestici come scaldabagno, lavatrici e lavastoviglie.
Con l'installazione di un addolcitore avremo i seguenti vantaggi:
-
Ogni tipo di lavaggio (che si tratti di indumenti, di piatti o persino dei propri capelli) risulterà più rapido, semplice ed efficace e sarà necessario impiegare una minore quantità di detergenti, tutto a beneficio dell’ambiente.
-
Eviteremo l’utilizzo di grandi quantità di detersivo anche per pulire le superfici di bagni e cucina e i rubinetti su cui si formano le fastidiose macchie bianche di calcare.
-
Ridurremo le spese per la manutenzione idraulica della casa, avremo elettrodomestici più efficienti ed economici (con una bolletta energetica decisamente più bassa) e meno soggetti all’usura, quindi con una vita più lunga.